Una di quelle

Rocco (Totò) e Martino (Peppino De Filippo) sono due ricchi possidenti che scendono dalla campagna in città in cerca di una serata a base di avventure.
Maria (Lea Padovani) è vedova con un figlio a carico, indebitata col padrone di casa e cerca di tirare avanti col piccoli lavori di sartoria.
Quella sera, riceve la visita di una vicina di casa che le consiglia di concedersi a pagamento perché è l’unico modo per una donna di trovare del denaro per poter vivere.
Disperata dalla sua situazione personale ed economica, Maria, che è ancora una bellissima donna, decide di accettare il consiglio e si reca in un locale notturno, imbattendosi proprio nei due ricchi campagnoli.
Il suo fascino discreto fa immediatamente colpo su Rocco, che la corteggia senza troppe remore e la invita a uscire dal locale per andare in albergo, chiedendo a Martino di aspettare il suo turno con la donna e di seguirli a distanza.

Film con: Totò, Peppino de Filippo, Aldo Fabrizi, Lea Padovani.

Regia Aldo Fabrizi, 1953.



Ecco una scena tratta dal film “una di quelle”.

Tag:, , ,

Commenti (2)

 

  1. Giorgio Fabi ha detto:

    Cortesemente vorrei sapere quando uscirà il dvd “Totò Peppino e una di quelle”?
    Grazie.

  2. admin ha detto:

    Sinceramente non ne ho idea, non sono io che produco o vendo i DVD. Ho messo solo i link per recuperarli. Se non ho messo il link vuol dire che non l’ho trovato.
    Ciao

Lascia un Commento